Fujifilm X-T2 vs LEICA SL

Spesso (troppo spesso) in qualità di ambassador per il marchio Fujifilm vengo accusato di poca imparzialità nei confronti del sistema X. Partendo dal presupposto che per me sono strumenti di lavoro, mi chiedo che senso avrebbe per me limitarmi attraverso l'utilizzo di uno strumento che non soddisfi a pieno le mie esigenze e quelle dei miei clienti.
La macchina perfetta continuo a sostenere che non esista, sono da sempre sostenitore del fatto che la scelta della propria attrezzatura sia un mix estremamente soggettivo di funzionalità tecniche e feeling personale.

La mia preferenza nei confronti del sistema di Fujifilm è frutto di anni di esperienza attraverso tutti i sistemi. Chi mi conosce da più tempo si ricorderà dei miei lavori prima con Canon e poi con Nikon. Non sono nuovo nemmeno all'uso del sistema LEICA. Era il 2011 infatti quando ho realizzato una campagna pubblicitaria per l'Ente del Turismo del Sudafrica con una Leica M9.

Incuriosito quindi dai proclami di Leica sulle prestazioni di questa SL e grazie al prezioso supporto di New Old Camera, ho deciso di fare un test su quello che è per me l'ambito più familiare, ovvero un campo da basket!

Nel video troverete le mie impressioni d'uso e un confronto diretto con la Fujifilm X-T2.
Qui alcuni scatti senza alcuna post produzione:
http://simoneraso.photoshelter.com/gallery/TEST-LEICA-SL/G0000DAJuXGri8d8

BUONA VISIONE!
GRAZIE A NEW OLD CAMERA per il supporto tecnico!!!