Fujifilm 35mm f.2 vs f1.4 ... vi dico la mia

E' l'argomento dell'anno! Fujifilm è stata capace di tirare fuori dal cilindro un'ottica tale da mettere in crisi una delle poche certezze della vita: il 35mm f1.4!
Sembra quasi una presa in giro, ma da possessore di questa ottica in effetti non è cosa da poco.

Il 35mm 1.4 per me è stata un'ottica importante: la prima che ho utilizzato in accoppiata alla mia X-PRO1, portata in giro per il mondo... Qualità davvero altissima.




Ora però dopo un mesetto di utilizzo del nuovo 35mm mi trovo davanti ad un ottica che oltre ad aver ereditato tutte le caratteristiche della prima versione lo ha migliorato ulteriormente con un velocità di messa a fuoco fulminea, peso e dimensioni ridotte e una qualità costruttiva superiore.

Non sono capace di analisi tecniche di dettaglio, per quelle vi rimando a questo articolo, che dei tanti che ho visto mi è sembrato il migliore:

http://www.fujivsfuji.com/35mm-f1pt4-vs-35mm-f2-wr/

Quindi?
Cerco di riassumere tutto in un botta e risposta!

Venderò il mio 35mm f1.4?
NO.

Perchè?
Non lo so, forse perchè ci sono affezionato troppo, e comunque riguardando le foto che ho scattato non vedo perchè dovrei! :)

35mm f2, cosa può fare che l'1.4 non può?
Nulla. Anche perchè le foto le scatto io, non la macchina non l'ottica... quelli sono solo gli strumenti del momento!

Quindi?
Quindi se non siete possessori del 35mm 1.4 ha senso comprare il nuovo 35mm f2. Se per voi l'AF è determinante, comprate il 35mm f.2... in tutti gli altri casi, non vendetelo. MAI.

Se avete altre domande...beh scrivetemi e seguitemi sui miei social
https://www.facebook.com/srproduzioni
https://www.facebook.com/srproduzioni
https://twitter.com/SimoRaso

Ed ecco qualche immagine con il nuovo 35mm